ORTODONZIA

Tutto nella corretta posizione.

 

Si occupa di prevenire, diagnosticare e trattare posizioni scorrette dei denti e delle ossa facciali. Anche in questo caso, grazie alle impronte digitali e agli apparecchi radiografici, siamo in grado di ottenere una visione d’insieme non solo della bocca, ma anche della struttura ossea, per intervenire al meglio, tenendo conto dell’intero sistema dento- parodontale.

Questa terapia, infatti, non si rivolge solo ai pazienti in età pediatrica, ma anche a soggetti adulti che possono avere pregresse situazioni da valutare attentamente. In tale caso, infatti, si procede con uno studio del caso ortodontico, che prevede una fase di pianificazione puntuale per garantire al paziente un “punto di arrivo” sicuro.

Il trattamento permette di allineare correttamente i denti, ripristinare una corretta funzione masticatoria, restituire un’ottima estetica del viso e del sorriso e garantire stabilità dei risultati.

In questo campo la tecnologia ha fatto grandi passi, i moderni dispositivi ortodontici (attacchi in ceramica e apparecchiature invisibili come l’Invisalign) non sono più dolorosi e passano quasi inosservati.